Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


AREA RISERVATA
Accedi a tutti i servizi





Registrati
Password dimenticata?
english version
Presentazione ISEE


E’ un onore per me e per la Società Scientifica che rappresento, partecipare al congresso Live organizzato dal Professor Palazzini ormai giunto alla 24ma edizione che si fregia quest’anno anche della partecipazione della ACIT (Associazione Chirurgica Italiana Tecnologica).

Ho sempre considerato il Congresso “dal vivo” un modo efficace per trasmettere ed apprendere nuove metodiche attraverso un contatto più dinamico ed interattivo con l’uditorio; pertanto partecipare con sedute di chirurgia endoscopica è, per la nostra società, motivo di grande prestigio per dimostrare quanto l’endoscopia chirurgica italiana sia oggi in grado di proporre a livello nazionale ed internazionale.

Mi sembra giusto quindi, riunire le forze e far si che due società cosi vicine come le nostre possano avere il giusto risalto, per la ISSE in particolare, con una manifestazione di così importante livello scientifico quale il vostro evento live.

D’altro canto dopo avere speso tutta la mia vita professionale per far affermare l’importanza e l’Unicità dell’ Endoscopia Digestiva Chirurgica, è per me, motivo di enorme soddisfazione vedere come la nostra società sia la rappresentante ufficiale della Endoscopia Digestiva nell’ambito del Collegio Italiano dei Chirurghi e quindi della Chirurgia Italiana. Certo la strada è ancora lunga ma tanti piccoli passi ci fanno arrivare sempre più vicini alla meta.

Spero di vedervi tutti al congresso e spero anche che il mio entusiasmo si trasmetta a tutti voi.

Il Presidente
Dr. Domenico Cattaneo


FOTO A 360°


Laparoscopic live
Vino Parmigiano Tartufi golf cup sabato 22 setttembre 2012