Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


AREA RISERVATA
Accedi a tutti i servizi





Registrati
Password dimenticata?
english version
Presentazione
Presentazione

Carissima/o,
Siamo giunti alla 10° edizione del “Corso per Infermieri di Sala Operatoria” che si svolgerà parallelamente agli altri eventi ACIT – ISSE e SIPAD, il 7 e 8 Novembre 2013 nella prestigiosa sede dell’Auditorium del Massimo in Roma, che quest’anno si avvarrà del contributo di importanti società scientifiche: AICO - MIP – ACIT – ISSE - SIPAD.
Consapevoli dell’importanza dell’evento nel panorama Nazionale e dell’elevato numero di persone che da sempre e sempre più desiderano parteciparvi, abbiamo deciso di spostare il corso nella seconda metà dell’anno, in un periodo di cosiddetta “bassa stagione”, in considerazione soprattutto della grande concentrazione di Congressi presenti nel mese di Maggio e nondimeno del fatto che le Aziende già dal 2013 e nei prossimi anni non sosterranno più le spese di logistica (viaggi ed alberghi) per gli ospiti.
La peculiarità dell’evento sarà sempre la Chirurgia in diretta. Grazie alle più moderne ed efficienti tecnologie alcune trasmissioni video saranno effettuate con l’innovativa tecnica HD e saremo in grado di offrire collegamenti con le Sale Operatorie dei 5 continenti.
Unitamente al video learning, verranno preparate delle sessioni di relazioni mirate con la collaborazione dell'area Sanità del Mip, della Business School del Politecnico di Milano e dell’A.I.C.O.
Un Corso che continua a guardare al futuro, in grado di mostrare il punto sulla chirurgia digestiva sia con tecnica open che con approccio laparoscopico e di esporre nuove tematiche e aggiornamenti sia scientifici che pratici.
Si riconfermerà anche per questa edizione decennale, un Corso di divulgazione scientifica di alto livello, che si serve di tecnologie d’avanguardia che potranno essere utilizzate per migliorare sia la qualità della teledidattica del futuro, che conseguentemente la qualità delle cure per i pazienti.
Consapevoli che gran parte del successo dipende, come sempre, dalla
Tua collaborativa partecipazione, Ti ringraziamo e saremmo felici di averti ancora con noi.

Arrivederci a Novembre,
Giorgio Palazzini e Maria Caputo


FOTO A 360°


Laparoscopic live
Vino Parmigiano Tartufi golf cup sabato 22 setttembre 2012