Caro Collega,

è con piacere che Ti presentiamo il XIV Congresso di Chirurgia dell'Apparato Digerente che, come di consueto, si terrà in primavera a Roma.
Siamo indotti a riproporTi questo invito per l'interesse scientifico e pratico delle tematiche e per l'interesse che suscita la continua evoluzione tecnologica sia nel campo della chirurgia digestiva tradizionale sia in quello della chirurgia laparoscopica.
Per i collegamenti televisivi da diverse sale operatorie utilizzeremo le moderne tecniche di teletrasmissione broadcast e prevediamo di teletrasmettere circa 30 interventi chirurgici. Per le tavole rotonde e per gli interventi in diretta ci collegheremo in videoconferenza con centri internazionali di grande esperienza e qualificazione.
Da questi confronti immediati di tecniche, di idee e di esperienze e dai dibattiti pensiamo possa maturare una corretta definizione delle indicazioni alle linee programmatiche comunque finalizzate alla migliore scelta per la guarigione dei malati.
In definitiva, caro Collega, speriamo di poter sviluppare argomenti di buon livello scientifico e al tempo stesso con caratteri di utilità pratica, che hanno motivato il successo dei nostri precedenti Congressi di Chirurgia dell'Apparato Digerente.
Ti ringraziamo in anticipo.

Cari saluti, Tuo
Giorgio Palazzini

 
     
   
   

         
    ENGLISH VERSION